di Stefano Di Maria
Per chi se lo fosse perso, Dexter Morgan è tornato su Paramount Plus. Non è morto come si pensava in DEXTER NEW BLOOD ma è vivo e vegeto, pronto a commettere nuovi omicidi, rispettando il codice del padre, per alimentare il suo “passeggero oscuro”. Questa nuova stagione si intitola DEXTER RESURRECTION e promette di tenere incollati allo schermo. Ecco la nostra recensione.
Qui sotto il trailer ufficiale di Paramount Plus (Da Boxoffice Trailer Italia)
DEXTER RESURRECTION – La trama
Settimane dopo avere preso un colpo di pistola al petto da suo figlio, Dexter Morgan si risveglia dal coma e scopre che Harrison è scomparso. Comprendendo il peso che aveva riversato su suo figlio, Dexter parte alla volta della città di New York, determinato a ritrovarlo e a sistemare le cose. Ma quando Angel Batista del Miami Metro arriva a fare domande, Dexter si rende conto che il suo passato lo sta rapidamente raggiungendo. Mentre padre e figlio scavano nei loro lati oscuri, si ritrovano presto più profondamente coinvolti di quanto avessero mai immaginato.

DEXTER RESURRECTION – La recensione
Diciamolo subito: col progetto di Paramount Plus DEXTER è tornato ai fasti della serie originale, dopo che aveva perso smalto senza entusiasmare la sua fan base. E’ come se DEXTER NEW BLOOD non ci fosse mai stato, tanto da recuperare personaggi della vecchia guardia che avevano lasciato il segno negli spettatori: primo fra tutti Batista, determinato a smascherare l’ex collega di Miami, che sa essere il Macellaio di Bay Harbor. Un fatto è certo: non tiferemo per lui.

L’idea di un ritrovo di serial killer è una trovata vincente, che fa accadere di tutto in ogni episodio, in un crescendo che non fa mai annoiare, tiene alta la tensione e provoca anche un senso di angoscia. Certo si richiede una grande sospensione dell’incredulità, per parecchie situazioni inverosimili, ma DEXTER devi prenderlo così com’è, senza porti troppe domande.

Al di là della presenza di star come Uma Thurman e Peter Dinklage (IL TRONO DI SPADE), spicca Jack Alcott, che nel ruolo del figlio di Dexter mostra tutta la sua bravura sul set: l’espressività dei suoi occhi, nei quali si leggono traumi e un’infinita tristezza, è difficile da dimenticare.
Chiudiamo la nostra recensione con un rammarico: che sia stato cancellato, malgrado il successo di pubblico e critica, DEXTER ORIGINAL SIN per concentrarsi sulle nuove avventure del protagonista adulto. Un vero peccato non continuare ad approfondirne anche l’infanzia.
IL NOSTRO VOTO
3.5/5
Trovate tutte le nostre recensioni qui
https://www.ilnotiziario.net/wp/serie-tv/
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




