Da Paderno Dugnano, Matteo Sioli è tra i migliori al mondo nel alto in alto, con l’ottavo posto conquistato ai Campionati del Mondo di Atletica di Tokyo. Era l’unico italiano in finale dopo l’eliminazione del campione olimpico e campione del mondo Gianmarco Tamberi
Sioli unico italiano in finale di salto in alto dopo l’eliminazione di Tamberi
Il Comune di Paderno Dugnano ha dedicato un post all’eccezionale traguardo conquistato dal 19enne atleta dell’Euroatletica 2002.
“A soli 19 anni, Matteo Sioli è tra i migliori otto atleti al mondo nel salto in alto!
Con il risultato di 2,24 metri conquistato alla finale di Tokyo, Matteo ha già scritto una pagina importante per la sua carriera sportiva e per la nostra comunità, portando in alto il nome di Paderno Dugnano e dell’Euroatletica 2002.
Complimenti Matteo per questo traguardo straordinario, che siamo certi sarà solo l’inizio di tante altre soddisfazioni!”
Sioli ha superato a Tokyo la misura di 2,24 metri al secondo tentativo, fermandosi poi con i tre tentativi falliti, di poco, per il 2,28. La finale è stata vinta dal campione olimpico Hamish Kerr, con la misura di 2,36.
Ma quello di Matteo Sioli, alla sua prima stagione tra i migliori è un risultato straordinario, dopo il bronzo europeo Indoor dello scorso inverno.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




