Momenti di forte apprensione nel tardo pomeriggio di oggi, mercoledì 17 settembre, a Bresso, dove un incendio è divampato all’interno di un box sotterraneo in via Giuseppe Verdi.
A prendere fuoco, per cause ancora in fase di accertamento, è stata un’utilitaria a benzina parcheggiata nella rimessa condominiale di una palazzina di due piani.
Le fiamme si sono propagate rapidamente, avvolgendo l’auto e facendo temere che l’incendio potesse estendersi all’intero edificio.
La tempestiva chiamata ai soccorsi ha fatto mobilitare dalla centrale operativa dei Vigili del Fuoco: due autopompe, due autobotti, un carro soccorso con un’autoscala e il funzionario. Presenti sul posto anche le forze dell’ordine e un’ambulanza della Croce Rossa dell’Area Nord Milano, inviata in via precauzionale.
Grazie al tempestivo intervento dei pompieri, l’incendio è stato circoscritto e le fiamme non dovrebbero aver raggiunto gli appartamenti della palazzina, evitando così conseguenze ben più gravi.
Le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza, iniziate nel tardo pomeriggio, sono tuttora in corso.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram






