Piogge e maltempo sul Nord Milano da questa notte. Disagi sulle strade con piante cadute e allagamenti. Il centro di Dugnano, frazione di Paderno, si è risvegliato sott’acqua. La pioggia incessante si è accumulata in piazza Matteotti inondando le vie del Quadrilatero.
Piogge e maltempo, strade allagate nel Nord Milano
Sempre a Paderno Dugnano si è allagato il sottopasso di via generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, verso via Alessandrina, dove un’auto è rimasta intrappolata dall’acqua e sono intervenuti i Vigili del fuoco.
Un grosso incidente stradale causato anche dalle condizioni meteo, sta complicando le cose sulla Comasina, tra Senago e Paderno Dugnano, dove si sono formate già delle code.
Dalle 2 di questa notte, fino alle 7,30 del mattino, nella zona compresa tra Bollate e Cogliate sono caduti mediamente 72 mm di pioggia, che è una quantità enorme.
A Milano, nella zona nord sono caduti più di 30mm e più di 80mm a Paderno Dugnano e Seveso. In città attivo il controllo sottopassi e in quartiere Ponte Lambro alle 6 sono state posizionate le barriere mobili per precauzione, e attivato il controllo dei livelli di fognatura e Lambro, per ora ancora bassi. I temporali continueranno intensi nella mattinata. Si raccomanda la massima attenzione
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




