Per le forti piogge incessanti da stanotte, sono in arrivo le ondate di piena su fiumi e torrenti da Nord a Sud con allagamenti di strade e cantine a Lentate sul Seveso, Cesano Maderno, Seveso, Paderno Dugnano. Tracimati anche i torrenti affluenti Tarò, Certesa, Lombra.

L’assessore di Milano, Marco Granelli segnala l’esondazione prevista del fiume Seveso alle 10,15, spiegando che dalle 8 è attiva la vasca di Milano e questa volta è stata attivata anche Senago.
Lo stesso Granelli aggiunge che “Purtroppo la vasca è strapiena e quindi dalle 10.00-10.15 incomincia ad esondare a Niguarda nel quartiere Pratocentenaro”. Situazione difficile nella zona nord di Milano anche per il fiume Lambro.
Maltempo, problemi anche per il Malpensa-Express
Aumentano i disagi anche per chi viaggia in treno: ai problemi sulla S9 Saronno-Seregno e sulla Milano-Novara, ora si aggiungono quelli sul Malpensa Express per i problemi tra Castellanza e Rescaldina.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




