
E’ stata trovata morta nel Villoresi la donna scomparsa da Senago. I vigili del fuoco del nucleo Speleo Alpino Fluviale di Monza hanno ritrovato nella tarda serata di martedì 23 settembre la pensionata che per cause ancora in fase di accertamento era finita nelle acque del canale Villoresi tra Limbiate e Paderno Dugnano. L’allarme era scattato poco prima 19. Nel tardo pomeriggio era stata vista la bicicletta della donna nei pressi del canale. A quel punto i carabinieri hanno chiesto il supporto dei Vigili del fuoco per le ricerche.
Sul luogo dell’intervento è giunta la squadra dei Vigili del fuoco di Desio con l’autopompa e la scala, successivamente raggiunti dal personale saf con il fuoristrada e il gommone.
Dopo le prime ricerche a piedi sugli argini del canale che non hanno dato i risultati sperati, l’attenzione dei soccorritori si è spostata nel letto del canale.
Donna scomparsa da Senago trovata morta nel Villoresi tra Lmbiate e Paderno

Gli specialisti del Saf hanno scandagliato il fondale con il gommone, fino alle chiuse a ridosso della ferrovia nel territorio di Paderno Dugnano, dove è stato infine avvistato il corpo.
Con delle speciali tecniche, il corpo è stato recuperato e consegnato al personale sanitario della Croce Viola di Cesate e dell’automedica di Garbagnate Milanese che però non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della donna.
Sono ora in corso le indagini per ricostruire le ultime ore della donna e la dinamica dell’ accaduto.
A.S.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




