E’ il noleggio delle supercar e delle sportive che emerge negli ultimi anni tra i professionisti del segmento delle auto di lusso e attira sia la fascia di appassionati più giovanile che quella con età più matura.
Il Noleggio supercar a Milano per esempio ha vissuto negli ultimi periodi un’espansione notevole grazie all’incremento del numero di richieste tra le sportive di “razza”, allora andiamo a comprendere le caratteristiche di un gioiellino molto apprezzato dal pubblico italiano…
Mercedes S65 AMG Coupé provala a Noleggio
Poche case automobilistiche al mondo possono vantare il prestigio del costruttore tedesco, che negli anni ha dimostrato di sapersi rinnovare senza mai perdere tutte quelle peculiarità, quei punti di forza che hanno reso celebre questo marchio in tutto il mondo, caratteristiche vincenti che troviamo anche nella nuova Mercedes S65 AMG Coupé, l’edizione più potente di sempre, che sembra esser pronta a inaugurare una nuova era per l’azienda di Stoccarda.
Per i professionisti dell’Autonoleggio Sportive, quest’auto rappresenta un mix perfetto di potenza e lusso, un’estetica perfetta: design aristocratico, cromature sulla carrozzeria a copertura della calandra e ulteriori elementi esterni, frontale con un inedito schema nella sezione inferiore, mentre sulle fiancate laterali, affianco ai passaruota anteriori, troviamo i badge “V12 biturbo”.
Il retrotreno si contraddistingue per la presenza di 4 scarichi cromati (2 sul lato sinistro e 2 sul lato destro), mentre, per quanto riguarda gli interni, la configurazione resta la medesima: ampio schermo suddiviso in due sezioni, con la prima destinata alla gestione della strumentazione e la seconda ad occupare la console centrale.
Confortevoli ed eleganti i sedili sportivi rivestiti in pelle Nappa, una raffinatezza rintracciabile anche nel volante AMG a tre razze, prerogativa di questo modello.
Tecnologia e Strumentazione avvincente nella S65 AMG Coupé
Gli innumerevoli dispositivi tecnologici presenti all’interno dell’abitacolo della S65 AMG Coupé, vanno ad integrarsi alla perfezione con il carattere aristocratico di quest’ultimo: lo schermo TFT (offerto di serie) va a dominare la plancia, in compagnia dell’head up display a colore che troviamo al suo fianco.
Tra l’altro la strumentazione ha beneficiato di un piccolo restyling a livello grafico, lievi migliorie volte a far risaltare il carattere esclusivo della vettura; il sistema di Infotainment Comand può essere gestito facilmente anche dal touchpad collocato di fianco alla leva di cambio, quest’ultimo, consente anche la gestione del vivavoce Bluetooth.
La AMG Coupè dispone di serie anche il sistem di accesso keyless, così come il pacchetto di aiuti di guida, basato su Intelligent Drive, un sistema che va ad integrare in una sola soluzione: frenata d’emergenza Pre-Safe, l’assistenza attiva al parcheggio Parktronic, il Distronic Plus, che assicura il mantenimento della distanza di sicurezza dal veicolo che precede e la videocamera esterna a 360 gradi. Infine, la dotazione di serie include anche i nuovi cerchi in lega da 20”.
Provare la AMG a Noleggio: Motorizzazione Trasmissione e Prestazioni
Per quanto riguarda la motorizzazione, la casa automobilistica di Stoccarda ha fatto le cose in grande, raggiungendo l’apice toccando un nuovo step di potenza in grado di fare impallidire le proprie competitor di categoria: nuovo propulsore V12 e 5980 cc biturbo per una potenza di 630 cavalli, un vero e proprio “mostro mangia asfalto”.
A garantire la trasmissione della potenza ci pensa il popolare e affidabilissimo AMG Speedshift Plus 7G-Tronic, un cambio automatico che può essere regolato in 3 modalità differenti, ovvero Sport, Controlled Efficiency e Manual.
Per quanto riguarda le prestazioni, questa AMG che si suggerisce di provare a Noleggio è in grado di assicurare uno scatto da 0 a 100 chilometri orari in soli 4.1 secondi, mentre la velocità massima (limitata elettronicamente) tocca quota 250 chilometri orari.
Autonoleggio Sportive: Mercedes AMG è sicuramente da provare
Concludendo è possibile suggerire la Mercedes AMG come Autonoleggio sportive per la sua dinamicità e “freschezza” che dona a guidatore e passeggeri un’esperienza su strada impareggiabili per gli amanti del genere, una certezza e una garanzia di affittare un auto che regala soddisfazioni uniche.
Provare la AMG a Noleggio è una test che un potenziale acquirente può fare, prima di decidere di acquistare l’auto e metterla nel proprio box per qualche anno e godersela in guida direttamente su strada.
Ovviamente è facile comprendere che il vantaggio di provare questa auto sportiva a noleggio, consiste nel guidarla e comprendere se corrisponde alle proprie prerogative di spostamento su strada, per testarla con mano anche per un paio di giorni e decidere se corrisponde ai propri gusti e criteri.
Tra le auto sportive a noleggio molto gettonate vi é anche la Audi RS5, un’altra tedesca dal carattere deciso e dalle prestazioni convincenti che potrebbe essere utile conoscere nel dettaglio e magari essere provata su strada per trovare conferma sulle sue caratteristiche peculiari.
Nel testo possono essere presenti contenuti promozionali sponsorizzati
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




