Un incidente stradale di grande portata si è verificato nel pomeriggio di oggi martedì 14 ottobre, nel comune di Meda. Il violento episodio è avvenuto in via Valtellina, all’incrocio con via Varese, e ha richiesto l’intervento della Polizia Locale di Meda, supportata dagli agenti della Locale di Seveso.
Secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, il responsabile del sinistro è un uomo di 46 anni che si trovava alla guida in stato di ebbrezza. I controlli successivi hanno infatti accertato un tasso alcolemico superiore al doppio del limite massimo consentito dalla legge.
Incidente a Meda, alla guida ubriaco prende una strada contromano e si scontra con 6 auto
La dinamica dell’incidente è stata particolarmente concitata: l’uomo, dopo aver perso improvvisamente il controllo del proprio veicolo, ha invaso la corsia opposta andando a scontrarsi con un primo mezzo.
Lontano dal fermarsi, ha successivamente proseguito la corsa, colpendo altri due veicoli in marcia e successivamente due automobili in sosta. La serie di impatti si è conclusa soltanto quando la sua vettura è finita contro un marciapiede, riportando gravi danni.
In totale, sono stati coinvolti sei veicoli – cinque urtati e quello del responsabile – ma, fortunatamente, non si sono registrati feriti.
Per il conducente, ovviamente, le conseguenze sono state immediate: gli è stata ritirata la patente di guida, il veicolo è stato ritirato; inoltre, il conducente ebbro è anche stato denunciato all’autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza, unitamente ai reati contestati in relazione al sinistro stradale.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




