Cesate, faccia a faccia con i ladri: grida e li fa scappare.
Solitamente i ladri colpiscono nelle abitazioni con maggior frequenza in prossimità del periodo natalizio, quest’anno sembra che i malviventi abbiano però giocato d’anticipo, segnando una serie di furti in abitazione di cui abbiamo dato notizia anche sulle edizioni passate del nostre giornale.
Donna si trova due ladri alla finestra: grida e li fa scappare
I malviventi hanno agito con audacia, o imprudenza, persino in orari serali e con le famiglie all’interno delle abitazioni. L’episodio più eclatante si è verificato a Cesate martedì scorso in via Pirandello, in prossimità della stazione. Secondo quanto ricostruito, l’episodio è avvenuto mentre la famiglia si trovava in casa.
L’allarme è stato lanciato dal cane di casa che, abbaiando insistentemente, ha insospettito i proprietari; la donna, aprendo una finestra per verificare la situazione, si è trovata improvvisamente faccia a faccia con un individuo. Il ladro, a volto scoperto, era in compagnia di un complice, anch’esso non travisato.
La reazione della donna è stata immediata e decisa: un forte grido d’allarme che, sebbene in una situazione di grande tensione, ha messo in fuga i due malintenzionati. Nonostante la brutta esperienza di trovarsi di fronte a un ladro, i residenti hanno prontamente allertato le forze dell’ordine.
L’episodio non sembra essere isolato. Le dinamiche e la descrizione dei soggetti sono compatibili con quelli segnalati in diverse occasioni nelle aree limitrofe, in particolare nelle vicinanze di via dei Mille, della zona stazione e della zona Biscia e di Caronno. Ci sono infatti forti sospetti che siano gli stessi soggetti, o individui con fattezze molto simili, ad aver tentato altri furti.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




