Inaugurata la passerella ciclopedonale di Paderno Dugnano. Ci sono voluti oltre 6 anni per riaprire il collegamento lungo il Villoresi che consente di superare il fiume Seveso e la ferrovia Milano-Asso.
“Sono assolutamente molto contenta oggi di essere qua”, ha commentato Daniela Caputo, consigliera di Città Metropolitana delegata alle Infrastrutture. “Ci abbiamo messo tutti un pezzo di cuore vedendo questo ponte nascere fino a oggi. Grazie a tutti coloro che hanno lavorato a questo risultato e ai cittadini per la pazienza”.
Passerella ciclopedonale sul Villoresi a Paderno Dugnano: finalmente aperta dopo 6 anni
La ricostruzione della passerella ciclopedonale ha subìto alti e bassi attraversando anche la pandemia che ne ha aumentato i prezzi. I primi distacchi si sono verificati a inizio 2019 obbligando dopo pochi messi alla chiusura totale per ripristino dei parapetti. Durante la prima
fase di demolizione sono emerse criticità che hanno obbligato alla demolizione totale e alla revisione del progetto. Insieme si è affrontata anche la questione dell’aumento dei costi delle materie prime. “È un’opera fondamentale in un momento storico complesso: ridà un collegamento utile non solo ai cittadini di Paderno Dugnano”, ha aggiunto la sindaca Anna Varisco. Da oggi il parco delle Groane torna collegato a Monza attraverso un unico percorso atteso da oltre a 6 anni.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




