Un treno della linea Malpensa Express ha investito questa mattina una persona nella stazione ferroviaria di Garbagnate e per questo motivo la circolazione dei treni è stata interrotta sulla linea Saronno-Milano.
L’incidente è avvenuto poco dopo le 6 del mattino nell’area della stazione ferroviaria di Garbagnate.
Investito in stazione a Garbagnate da un treno Malpensa Express
Sul posto si sono precipitati due ambulanze, della Viola di Cesate e della Azzurra di Caronno, l’ auto medica, Vigili del fuoco di Garbagnate e Polizia ferroviaria. L’uomo è stato soccorso in condizioni critiche. L’impatto con il treno gli avrebbe amputato un arto. I Vigili del fuoco hanno collaborato con il personale medico e gli operatori del soccorso per liberare il ferito schiacciato dalla motrice del treno. Si tratterebbe di un uomo di 25 anni di origine straniera.
L’uomo è stato poi trasferito in codice rosso all’ospedale di Niguarda, mentre una seconda persona è stata soccorsa in codice verde. Le operazioni di soccorso e i rilievi tecnici hanno reso necessario tenere fermo il treno in stazione provocando una serie di cancellazioni sulla linea.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




