Sono otto i cittadini e le associazioni benemerite di Paderno Dugnano che quest’anno verranno premiate con la massima onoreficenza comunale.
LE CALDERINE ALLA MEMORIA – Tre Calderine sono state assegnate alla memoria di Giuseppe Cattaneo, artista locale autore di diverse opere donate alla comunità ed esposte in modo permanente in diversi luoghi della città, e di Giorgio Sollazzo, volontario dell’Unitalsi cittadina che si è particolarmente contraddistinto per l’aiuto prestato ad anziani e ammalati. Per lo sport andrà alla memoria di Renzo Venturini presidente dell’FC Palazzolo calcio, recentemente scomparso dopo aver donato al calcio e ai giovani tanti anni della sua vita.
LE CALDERONE PER IL SOCIALE – La Calderina d’Oro sarà consegnata anche ad Annalisa Cozzi, presidente e rappresentante legale sin dalla fondazione del Centro Ripamonti Onlus; a Fortunato Vergani, da oltre 40 anni iscritto all’Avis cittadina, con all’attivo oltre 120 donazioni, in cui ha ricoperto diversi ruoli di responsabilità e due mandati da Presidente; a Realdo Pirovano, reduce della campagna di Russia, testimone delle atrocità della Seconda Guerra Mondiale. Il riconoscimento cittadino è stato riconosciuto anche al centro d’ascolto Il Veliero, che da oltre 20 anni aiuta i più bisognosi, e all’Università Terza Età, per il contributo che da sempre dà alla nostra comunità accrescendo il sapere e l’interesse culturale dei nostri concittadini.
La cerimonia di consegna delle onorificenze si terrà giovedì prossimo, a partire dalle 18, presso la Sala Chaplin dell’Area Metropolis di via Oslavia.


