“La vita in diretta” a Cormano: Mattia vittima della truffatrice di B&B e hotel.
Mercoledì pomeriggio le telecamere Rai di “La vita in diretta” sono andate a Cormano per intervistare Mattia, gestore di un B&b in città. Mattia infatti è stato una delle vittime delle due truffatrici napoletane di cui scrivevamo già alcune settimane fa per una truffa a un B&b di Novate.
La truffatrice dei B&B a Cormano, il caso a La vita in diretta
La modalità è stata uguale: la figlia ha prenotato mandando documento d’identità e poi un whatsapp contraffatto che dimostrava di aver fatto un bonifico (“non immediato perché la mia banca non me lo consente”). Hanno alloggiato nel B&b e se ne sono andate via prima del previsto (tra l’altro, dopo aver portato via di tutto dall’appartamento) poichè nel frattempo il proprietario si stava rendendo conto che il bonifico non arrivava e cominciava a capire che si trattava di una truffa.
Mattia poi è andato dai carabinieri di Cormano a denunciare il fatto (le due donne pare che abbiano ricevuto già più di 300 truffe tra Campnia e nord Italia); in caserma la figlia è stata chiamata dai Carabinieri davanti all’albergatore, lei ha risposto e ridendo ha detto: “Ah! Addirittura i carabinieri!”. Nel servizio Rai Mattia ha lanciato un appello alle due donne truffatrici: “La dovete piantare: noi siamo qua per lavorare, non per farci truffare!”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




