È morto dopo ore di agonia Pietro Silva Orrego, 19 anni, uno dei 4 ragazzi a bordo del Suv Mercedes coinvolto nel violento incidente di ieri mattina a Milano all’incrocio tra viale Esperia e viale Fulvio Testi, alla periferia Nord di Milano. Avrebbe compiuto 20 anni l’11 dicembre.
AGGIORNAMENTO: Non c’era il 20enne senza patente alla guida del Suv
Gravissima una 30enne che viaggiava con lui, ricoverata al Policlinico; meno critico un 23enne. Praticamente illeso il 20enne che era alla guida e che inizialmente si è finto un passante fermatosi a prestare soccorso. Ferito anche il conducente dell’altra auto, una Opel Corsa.
Incidente tra un Suv Mercedes e una Opel Corsa a velocità elevata
Secondo i primi accertamenti, le due vetture viaggiavano a velocità molto elevate quando si sono scontrate alle 6.30. La Mercedes si è ribaltata e ha preso fuoco, con una ruota sbalzata a diversi metri. La polizia locale ha sequestrato le immagini della videosorveglianza per chiarire la dinamica: uno dei due mezzi non avrebbe rispettato la precedenza.
Alla guida della Opel c’era un 32enne, risultato positivo al pretest antidroga. Dietro al volante del Suv ci sarebbe invece stato un 20enne, unico illeso, che però ha tentato di fingersi un passante sceso da un tram per soccorrere i feriti. «Mi sono avvicinato per aiutare, per questo ho i vestiti sporchi di sangue», ha detto agli agenti, ma una scarpa trovata nella Mercedes e i video Atm hanno smentito la sua versione.
Il giovane, riconosciuto da un medico soccorritore e accompagnato in ospedale per accertamenti, è ora indagato. L’auto, presa a noleggio, risulterebbe la stessa coinvolta in un grave incidente a Rho nel dicembre scorso. Anche il 32enne dell’Opel rischia pesanti conseguenze penali.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




