Momenti di forte apprensione si sono vissuti nel tardo pomeriggio di oggi, lunedì 17 novembre, a Cislago per un grave incidente stradale che ha coinvolto una bambina di appena 6 anni.
L’episodio è avvenuto poco dopo le 17,30 lungo la trafficata Via Cavour, un tratto che coincide con la Strada Statale Varesina, all’altezza dell’intersezione con Via Santa Caterina. Secondo le prime ricostruzioni, la piccola, di soli 6 anni, sarebbe stata investita da un furgone in transito.
Incidente sulla Varesina, elicottero a Cislago per una bambina investita
Immediato e massiccio è stato l’intervento dei mezzi di soccorso coordinati dalla centrale operativa di Areu. Vista la gravità dell’investimento e la tenera età della coinvolta, è stato subito allertato l’elisoccorso giunto sul posto per un rapido trasporto in ospedale. Contemporaneamente, sono intervenute sul luogo anche due ambulanze
La bambina è stata stabilizzata sul posto dai sanitari prima del trasporto. Le condizioni della bambina sono state successivamente classificate in codice giallo.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Carabinieri della Compagnia di Saronno per i rilievi di rito necessari a chiarire l’esatta dinamica dell’investimento e per gestire la viabilità, pesantemente rallentata in entrambe le direzioni sulla Varesina. Supporto tecnico è stato fornito dai Vigili del Fuoco del comando provinciale di Varese.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




