Avrebbe tentato il furto di un cellulare in piazza Duca D’Aosta a Milano, davanti alla Stazione Centrale: è s stato massacrato di botte in strada.
Massacrato in strada dopo il tentato furto davanti alla Stazione Centrale di Milano
Un uomo di circa 30 anni è ricoverato in condizioni gravissime al Fatebenefratelli dopo un’aggressione avvenuta la sera di domenica 23 novembre in piazza Duca d’Aosta, verso le 20,30 davanti alla Stazione Centrale di Milano. Secondo le prime ricostruzioni, avrebbe tentato di rubare il cellulare a un 19enne di origini ucraine all’interno di un fast food. Il giovane, accortosi del furto, lo ha rincorso: ne è nata una colluttazione alla quale si sarebbe aggiunto un altro giovane, forse suo conoscente.
L’aggressione in strada ripresa in un video
Un video pubblicato sul canale Telegram Welcome to favelas mostra un uomo con un casco bianco che colpisce il presunto ladro con un calcio volante, facendolo cadere a terra. Nelle immagini si vede anche una persona che pratica il massaggio cardiaco al ferito pochi istanti dopo.
Alcuni passanti hanno prestato i primi soccorsi in attesa del 118. Poi l’arrivo delle volanti della Polizia e dei soccorritori del 118 con un’ambulanza e un’auto medica. Il ferito è stato trasportato al Fatebenefratelli dove si trova in condizioni critiche e in pericolo di vita. Il 19enne è stato denunciato per lesioni gravi. Gli investigatori stanno cercando la seconda persona, con il casco in testa, che avrebbe partecipato al pestaggio.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




