Bollate, furti e vandalismi in biblioteca un’ora prima di un evento contro la violenza e il bullismo.
Venerdì alcuni vandali si sono introdotti nella Sala Conferenze della Biblioteca di Bollate, dove era tutto pronto per lo spettacolo serale Red Carpet della compagnia teatrale EMotivo Teatro.
Un evento dedicato ai temi della violenza contro le donne e del bullismo, che tuttavia non ha fermato alcuni ignoti: entrati nella sala, hanno danneggiato parte della scenografia, rubato oggetti e rovistato nelle borse.
Prima dell’evento antibullismo, furti e vandalismi in biblioteca a Bollate
La compagnia non era presente in q u e l m o – mento: come previsto dall’organizzazione, gli artisti avevano lasciato la biblioteca intorno alle 19 per consentire le pulizie all’interno dello stabile e, al loro rientro verso le 20, hanno trovato l a sala completamente a soqquadro.
Sono state immediatamente avvisate le guardie di sorveglianza della struttura e sono stati chiamati i Carabinieri, giunti sul posto in pochissimi minuti. La refurtiva non è stata recuperata, ma le indagini sono in corso: le telecamere di sicurezza e alcune segnalazioni di movimenti sospetti potrebbero fornire elementi utili per risalire ai responsabili.
Tutti tasselli ora al vaglio dei Carabinieri, ai quali è stata sporta denuncia. Nonostante l’accaduto, lo spettacolo si è svolto regolarmente ed è stato un grande successo. La sala era gremita e il pubblico ha applaudito con entusiasmo. “Qualcuno pensava di rovinarci la serata, ma non c’è riuscito. Ha vinto la nostra voce contro la violenza e contro il bullismo. Mi spiace per chi voleva farci un torto: abbiamo vinto noi!”, hanno commentato gli artisti di E-Motivo Teatro.
Red. Bol.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




