Cesate saluta Suor Serena Toigo, giovane salesiana.
Grande festa domenica 30 novembre per i 10 anni di vocazione di Suor Serena Toigo, che nella stessa occasione ha dato l’annuncio ufficiale della sua partenza, il prossimo gennaio, come Missionaria delle Figlie di Maria Ausiliatrice, con destinazione El Salvador.
Suor Teresa parte da Cesate in missione a El Salvador
La religiosa cesatese ha raccontato durante la S. Messa delle 18.00 di aver maturato questa scelta dopo le diverse esperienze missionarie durante gli anni in estate e di sentirsi pronta per una permanenza più lunga.
“Un nuovo cammino per fare nuovi incontri e intrecciare relazioni – ha detto – Raggiungere l’altro donando una parte di noi è seguire gli insegnamenti di Gesù, accogliendo quello che ci viene dato dall’altra parte. La Missione ci fa diventare prolungamento del Signore, riproporre i suoi gesti diventa una sfida con sé stessi, per realizzare un incontro di cuori. Non importa se il cambiamento non è immediato e visibile, il mondo si può cambiare nella quotidianità. Molti giovani cercano una risposta al senso della vita e le risposte preconfezionate proposte oggi coprono le domande profonde. E’ importante invece ascoltare le risposte che sono dentro di noi”.
Suor Serena ha concluso chiedendo di pregare per lei e assicurando la sua preghiera per tutta la comunità, perché possa accompagnare altre storie di bene.
Maria Grazia Gotelli
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




