Nell’incendio divampato oggi in un edificio inutilizzato sito in via dei Giovi a Cormano, un agente di Polizia locale è rimasto ferito, mentre 4 senzatetto sono rimasti intossicati. L’incendio che avuto origine da un fuoco acceso all’interno dello stabile da persone senza fissa dimora che lo occupavano abusivamente. Questo secondo le prime informazioni raccolte.
Incendo a Cormano, le prime informazioni sulle cause
“Abbiamo seguito con attenzione le operazioni – ha dichiarato il sindaco di Cormano Luigi Magistro – durante le quali è rimasto ferito un agente di Polizia Locale, fortunatamente non in modo grave e al quale auguriamo una pronta guarigione e ripresa in servizio. Proprio la Polizia Locale di Cormano è stata la prima forza a intervenire sul posto e di questo ringraziamo l’efficienza e prontezza degli operatori coinvolti, un altro forte ringraziamento lo rivolgiamo ai vigili del fuoco che hanno tratto in salvo le quattro persone che si trovavano all’interno, poi soccorse.
Sul posto anche Polizia di Stato, Carabinieri e Croce Rossa. Ci sono state intense ripercussioni viabilistiche nelle adiacenze del luogo dell’incendio – sottolinea- con blocchi del traffico a causa della presenza di intenso fumo che ha limitato la visibilità sia sull’A4 sia sulla Milano-Meda, che ha costretto infatti gli automobilisti a fermarsi fino alla risoluzione del problema”.
Superato lo scoglio viabilità, si apre un’altra questione: la sicurezza dell’immobile:
“Insieme al Comandante Falconelli della Polizia locale – prosegue il sindaco – ci siamo subito messi in contatto con la proprietà dell’immobile che ora stata posta in sicurezza spento l’incendio. Li abbiamo giustamente contattati per aggiornarli e affrontare la questione. Gli abusivi nell’immobile erano molti e per procedere nei loro confronti serve formale querela, in caso contrario, le forze dell’ordine hanno le mani legate. Intanto ci teniamo a rassicurare i cittadini che l’emergenza è rientrata e che grazie all’intervento delle forze dell’ordine si è evitato un esito tragico della vicenda, quindi senza danno ai civili, sia all’interno sia all’esterno del luogo dell’incendio. Restano ancora da chiarire le dinamiche dell’incidente – conclude – e per questo confidiamo nelle indagini della nostra Polizia Locale”.
Giuseppe Nava
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




