Un pericoloso latitante internazionale è stato arrestato questa mattina dai carabinieri di Cermenate in un’abitazione di Bregnano (Co).
A finire in manette è stato Luis Alonso Rodriguez Hernandez, 33 anni di San Salvador, affiliato ad uno dei più potenti e pericolosi gruppi criminali d’America.
L’operazione rientra in un’iniziativa Interpol mirata a localizzare cittadini salvadoregni, appartenenti alle cosiddette “Gang”, denominate MS13 e 18th Street Gang (l’esercito dei bambini), emigrati fuori dagli Usa.
Nella serata di ieri il Dipartimento della Sicurezza Interna Statunitense – ICE (U.S. Department of homeland security – Immigration and Customs Enforcement), ha segnalato al Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia – la presenza in Italia del ricercato.
Il riscontro dei dati in possesso del Homeland Security con quelli della Sala Operativa Internazionale del Dipartimento della Pubblica Sicurezza ha consentito, la scorsa notte, ai Carabinieri della Stazione CC di Cermenate di individuare il latitante in una abitazione di Bregnano.
Prima dell’alba, i Carabinieri hanno fatto irruzione in un appartamento di via Garibaldi, rintracciando il ricercato e traendolo in arresto.
Con la conferma della “red notice” da parte dello Scip della Criminalpol, il ricercato, colpito da mandato di arresto internazionale, è stato accompagnato nel carcere di Como, in attesa dell’avvio delle procedure di estradizione
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




