Quest’anno la Befana a Limbiate e Solaro, nelle frazioni Villaggio Brollo/Villaggio del Sole, non ha portato né caramelle né carbone.
Ma si è portata via l’elettricità lasciando decine di famiglie al buio.
E’ successo a partire dalla tarda serata di ieri, quando ai primi cali di tensione sono seguite interruzioni dell’elettricità. A macchia di olio i disagi hanno coinvolto un numero sempre più alto di frequenze.
Secondo le prime indiscrezioni, il guasto è stato causato da un danneggiamento dei cavi che corrono nel sottosuolo che ha lasciato al buio centinaia di case attorno alla via Roma di Solaro (il tratto di Saronno-Monza) che passa lungo il Villaggio Brollo.
Ma interruzioni di corrente si sono registrate anche al Villaggio del Sole di Limbiate, così come sbalzi di tensione hanno provocato danni persino a Ceriano Laghetto e Cogliate.
Già dalla serata di ieri sono state decine le telefonate ad Enel per segnalare il guasto. Un primo ripristino è stato compiuto nella nottata tra il 5 e il 6 gennaio.
Ma l’intervento richiede un lavoro più approfondito per cui potrebbero verificarsi nuovi cali di tensione con interruzioni parziali o totali dell’elettricità.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




