Si chiamavano Emanuele Accomando e Michele Forastieri Cosenza i due giovani morti nella notte nel tragico incidente stradale avvenuto a Saronno. Avevano 22 e 24 anni e viaggiavano insieme a bordo di un’auto quando la loro corsa si è interrotta all’improvviso lungo viale Europa, uno degli assi principali di accesso alla città.
Emanuele Accomando, classe 2001, era residente a Garbagnate Milanese. Con lui c’era Michele Forastieri Cosenza, nato nel 2003, domiciliato a Caronno Pertusella. I due amici si trovavano su un’Audi Rs3 che, per cause in corso di accertamento, è uscita di strada andando a schiantarsi violentemente contro un albero. L’impatto non ha lasciato loro scampo.
Incidente a Saronno, chi sono i due ragazzi morti sul colpo
Quando i soccorsi sono arrivati, poco prima delle 2 di notte, per i due ragazzi non c’era ormai più nulla da fare. Sul posto sono intervenute due automediche e un’ambulanza della Croce Rossa italiana, coordinate da Areu metropolitana, ma i sanitari hanno potuto solo constatare il decesso di entrambi.
I carabinieri della Compagnia di Saronno hanno effettuato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente, mentre i vigili del fuoco di Saronno e Varese sono intervenuti per la messa in sicurezza dell’area. Una notte che si è trasformata in tragedia, spezzando la vita di due giovani e lasciando sgomente le loro famiglie e le comunità in cui vivevano.
Cordoglio a Garbagnate e Caronno Pertusella per la morte di Emanuele e Michele
Molti i messaggi di cordoglio che in queste ultime ore popolano i profili social dei due ragazzi, dove sono numerose le foto e i video che raccontano la loro grande passione per i motori, in particolare per le auto. Tante le reazioni incredule dei coetanei che scrivono subito dopo appreso la notizia del tragico incidente dell’altra notte a Saronno.




