Un ospite d’eccezione per un taglio del nastro molto atteso. Germano Lanzoni, volto noto della comicità milanese e voce simbolo di San Siro, sarà l’ospite d’onore all’inaugurazione del nuovo campo a 7 della Polisportiva Oratorio San Luigi di Paderno Dugnano.
L’appuntamento è fissato per sabato 14 febbraio alle 11, nella sede dell’oratorio in via Madonna 29, a Dugnano, dove verrà presentato ufficialmente il nuovo impianto sportivo, pensato per ampliare e migliorare l’offerta per bambini, ragazzi e famiglie della comunità.
Germano Lanzoni a Paderno Dugnano inaugura campo da calcio della Asd Posl
La presenza di Lanzoni darà un tocco di spettacolo a una mattinata che vuole essere soprattutto una festa dello sport e dell’aggregazione. Attore, comico, conduttore radiofonico e teatrale, Germano Lanzoni è conosciuto dal grande pubblico per il personaggio del “Milanese Imbruttito”, diventato un fenomeno social capace di raccontare con ironia e sarcasmo vizi, manie e contraddizioni della Milano contemporanea. Un linguaggio diretto, riconoscibile, che lo ha reso uno dei volti più amati della comicità lombarda.
Oltre al successo sul web e a teatro, Lanzoni è anche la voce ufficiale dello stadio di San Siro, dove da anni accompagna le partite del Milan annunciando formazioni, cambi e momenti clou delle gare, diventando parte integrante dell’esperienza dei tifosi rossoneri.
La sua partecipazione all’inaugurazione del nuovo campo a 7 sottolinea il valore dell’iniziativa promossa dalla Polisportiva Oratorio San Luigi, che continua a investire nello sport come strumento educativo e di crescita sociale. Il nuovo impianto consentirà di ospitare allenamenti, partite e tornei, rafforzando il ruolo dell’oratorio come punto di riferimento per il quartiere.
Sabato mattina, dunque, sport, comunità e un pizzico di ironia tutta milanese si incontreranno a Dugnano per celebrare un’opera attesa e condivisa, con lo sguardo rivolto soprattutto ai giovani e al futuro della Polisportiva.
Redazione Online




