Richiedente asilo violento, sindaca dal prefetto e intervento dei carabinieri che portano via l’uomo.
Il richiedente asilo violento della Cascina Colombara, a Saronno, è stato prelevato questa mattina da una pattuglia dei carabinieri che lo ha portato via. Ce lo ha confermato direttamente un testimone dopo che l’episodio è stato pubblicato sulla pagina Facebook “Area verde delle tre Cascine”.
Richiedente asilo violento a Saronno, oggi la sindaca dal prefetto
Nella giornata di oggi, la sindaca Ilaria Pagani ha convocato una conferenza stampa per fare il punto sul caso, noto da settimane e salito alla ribalta nazionale dopo la messa in onda della trasmissione tv “Fuori dal coro” su Rete 4.
Nella puntata di domenica scorsa, l’inviato della trasmissione aveva incontrato Alessandra Zampa, la donna che abita a Cascina Colombara e che è stata aggredita dal richiedente asilo, oltre allo stesso richiedente asilo che, dopo lo smantellamento della baracca abusiva in cui ha vissuto per settimane, si è trasferito, all’interno di un capannone dismesso.
Saronno, Mario Giordano in Tv ha chiesto intervento di questore e prefetto
L’uomo, anche davanti all’inviato della trasmissione tv, ha continuato a minacciare la donna di Saronno già vittima delle sue violenze. Intervistata, la sindaca Ilaria Pagani, confermando di essere a conoscenza della situazione aveva ribadito la sostanziale impossibilità ad intervenire da parte del Comune, come già aveva fatto un mese fa con una nota ufficiale.
Dallo studio televisivo, Mario Giordano, aveva criticato la gestione del caso, chiamando in causa direttamente il questore e il prefetto di Varese.


