E’ salito a 3 il numero dei morti accertati nel disastro ferroviario di questa mattina alle porte di Milano.
Un convoglio di Trenord è deragliato questa mattina poco dopo le 7 nei pressi di Segrate. Il treno era partito da Cremona e diretto a Milano Porta Garibaldi.
A causa dell’incidente ferroviario le cui dinamiche sono ancora da ricostruire ci sono 3 morti accertati e almeno un centinaio di feriti alcuni dei quali in condizioni particolarmente gravi.
Il treno deragliato questa mattina alle 7 a Seggiano di Pioltello – Milano era partito da Cremona con a bordo molti pendolari
Numerosi i soccorsi sul posto pic.twitter.com/h2Cby1C4UQ— Polizia di Stato (@poliziadistato) January 25, 2018
Sul posto si è concentrata una grande quantità di mezzi di soccorso coordinati dall’Areu, tra cui anche 2 elicotteri 4 auto mediche e una dozzina di ambulanze, insieme a numerosi mezzi dei Vigili del fuoco e delle Forze dell’ordine.
Molti viaggiatori sono rimasti intrappolati all’interno dei vagoni deformati a causa dell’incidente e vengono estratti dai finestrini con il supporto dei soccorritori.
Al momento Trenord segnala situazioni di grave criticità su 6 direttrici, che riguardano la zona Est di Milano verso Bergamo e Treviglio, ma con ripercussioni anche su alcuni treni per Novara e Varese.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




