Almeno 150 furti di auto nel periodo tra settembre e dicembre del 2017. Quattordici persone finite in manette: tredici dei quali sono italiani e un moldavo. Sono i numeri dell’operazione condotta dai Carabinieri del Comando Provinciale di Milano eseguita, nelle province di Milano e Pavia.
Un’ordinanza di custodia cautelare è stata emessa dal G.I.P. del Tribunale di Milano nei confronti di 14 persone, ritenute responsabili a vario titolo di associazione per delinquere finalizzata ai furti e al riciclaggio di autovetture, auto-riciclaggio e attività di gestione di rifiuti non autorizzata.
L’indagine, condotta dai Carabinieri della Compagnia di Corsico e coordinata dalla Procura della Repubblica di Milano, ha consentito di documentare la commissione di almeno 150 furti d’auto, nel periodo settembre – dicembre 2017, compiuti dal gruppo criminale in strade e parcheggi di centri commerciali dell’area metropolitana milanese e di alcuni comuni del pavese, al fine di ricavare pezzi di ricambio da reimmettere sul mercato.
E’ in corso il sequestro di un centro demolizioni a Milano e di un capannone ad Assago, nonché quello di conti correnti, rapporti finanziari e cassette di sicurezza, per un valore complessivo di circa 3 milioni di euro.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




