Un terribile incidente sul lavoro ha provocato il ferimento in maniera grave di due operai questo pomeriggio a Caronno Pertusella.
L’allarme è scattato verso le 14,30 dall’esterno di un’azienda di via Fermi dove eran in corso lavori per la potatura di alcuni alberi.
Per cause in corso di accertamento, il braccio telescopico di una piattaforma aerea utilizzata dagli operai per raggiungere la sommità degli alberi, ha avuto un cedimento. I due lavoratori che si trovavano nel cestello, uno di 21 anni, l’altro di 34, sono precipitati al suolo.
Sul posto sono intervenute due ambulanze, l’auto medica e i Vigili del fuoco con un’autopompa e un’autogrù che hanno messo in sicurezza l’area e collaborato con il personale sanitario per soccorrere i feriti.
Presente anche la Polizia locale di Caronno e tecnici dell’Ats per i rilievi del caso.
Il più grave tra i feriti è stato trasportato a Niguarda in codice rosso, l’altro in codice giallo all’ospedale di Saronno.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




