Si è presentata in banca con più di 12mila euro in contanti che voleva depositare. Ma i primi sospetti dei dipendenti si sono rivelati fondati: le banconote erano tutte false e per questo la donna è stata arrestata.
E’ successo qualche giorno fa a Cantù, dove i carabinieri del Nucleo Operativo della locale compagnia hanno sorpreso una donna, originaria del Ghana, abitante in città, mentre tentava di versare del denaro falso nella filiale cittadina di Ubi Banca.
I carabinieri sono intervenuti su segnalazione della direzione della banca nella sede di piazza Marconi, fermando la cittadina ghanese S. W., di anni 34, ancora intenta ad effettuare un’operazione di versamento di denaro.
La donna veniva trovata in possesso della somma di 12.480 euro composta da banconote da 100, 50 e 20 euro risultate, dopo le verifiche del caso, assolutamente false.
La stessa, che non forniva alcuna giustificazione circa il possesso di tali banconote, veniva dichiarata in arresto e accompagnata nella sua abitazione in stato di detenzione domiciliare.
Successivamente il Gip del Tribunale di Como ha convalidato l’arresto, disponendo la custodia cautelare.
Ora si indaga per risalire alla provenienza delle banconote.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




