
Pasqua e Pasquetta col sole, ma prima acquazzoni tra oggi e sabato. Lo anticipano gli esperti di 3bmeteo.com che annunciano per la seconda parte di settimana Santa il transito di correnti umide sud-occidentali, pilotate da una circolazione depressionaria che attraverserà il Nord-Italia tra venerdì e sabato.
Molta instabilità, con nubi e acquazzoni che coinvolgeranno a più riprese la Lombardia, ma in modo particolare il comparto alpino, prealpino e le alte pianure. Fenomeni nel complesso più deboli ed intermittenti sulle pianure, dove non mancheranno fasi asciutte.
A Pasqua subentrerà un promontorio anticiclonico associato a correnti più secche nord-occidentali, il che favorirà un deciso miglioramento con cieli sereni o poco nuvolosi, aria limpida e temperature diurne in rialzo.
Bel tempo prevalente anche a Pasquetta.
Tra domenica e lunedì valori termici notturni in diminuzione a tutte le quote.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




