Ancora fiamme nei boschi delle Groane. Nel tardo pomeriggio della domenica di Pasqua una lunga colonna di fumo si è elevata dalla porzione di parco nei pressi della stazione di Ceriano Groane lungo la Saronno-Seregno.
Il bosco della droga è finito ancora in fiamme. Sul posto si sono precipitati numerosi mezzi dei Vigili del Fuoco proveniente da Saronno, Bovisio Masciago e Lazzate.
Le fiamme hanno distrutto ulteriori ettari di bosco tra i comuni di Ceriano Laghetto e Solaro. Numerose le chiamate ai pompieri nel giorno di festa da parte di cittadini dei comuni limitrofi spaventati dalla lunga colonna di fumo nero ben visibile a chilometri di distanza.
I lavori di spegnimento delle fiamme hanno richiesto diverse ore di lavoro. Un copione già noto ai Vigili del Fuoco che più volte nel recente passato sono stati chiamati a spegnere incendi nel parco delle Groane.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




