Finestrini in frantumi, navigatori e consolle smontate in tempo record. Ad Arese per le auto non c’è pace. Continua l’ondata di furti e danneggiamenti su tutto il territorio. E le foto diventano virali sui social network, dove sale la preoccupazione dei cittadini.
Nelle ultime settimane sono diversi i casi di auto razziate in un batter d’occhio. Non solo di notte e nelle zone più isolate, ma anche di giorno davanti alle scuole. Un altro fenomeno diffuso è quello di rubare borsette e oggetti personali sbadatamente lasciati sui sedili durante una commissione e l’altra.
Così c’è chi dopo aver lasciato il proprio figlio a scuola si è ritrovato il finestrino sfondato. Ai danni per gli oggetti rubati si aggiunge quello ai veicoli, solo in alcuni casi poi si denuncia il fatto ai Carabinieri. L’attenzione e la preoccupazione lungo le strade di Arese sono alte.
Solo settimana scorsa davamo notizia dell’Audi visitata nottetempo a cui i ladri hanno smontato in ogni sua parte il navigatore di serie installato nell’abitacolo. Un caso che poteva sembrare isolato, ma che invece pare inserito in una più ampia escalation di furti e danneggiamenti con decine di auto nel mirino dei malviventi.
LEGGI Arese, Bmw razziata dai ladri: smontato in tempi record il navigatore
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




