
Maltrattamenti ai danni dei bambini della una scuola d’infanzia, arrestata un’insegnante a Varedo.
Una donna di 45 anni, insegnante, si trova agli arresti domiciliari in seguito al provvedimento emesso dalla Procura di Monza eseguito dai carabinieri della stazione di Varedo, che hanno curato anche le indagini relative ad episodi di maltrattamento ai danni di minori.
Le vittime sono bambini dai 4 ai 6 anni, che frequentano la stessa classe affidata all’insegnante.
Le indagini sono scattate in seguito alle segnalazioni di genitori al dirigente scolastico che ha poi formalizzato una denuncia in seguito alla quale sono stati effettuati accertamenti con l’installazione di una telecamera nascosta all’interno della classe.
I carabinieri hanno diffuso anche alcune delle terribili immagini riprese dalla telecamera nascosta, Il video è disponibile cliccando qui
Sono stati documentati diversi episodi per circa 15 giorni tra cui strattonamenti, schiaffi, e altre azioni violente che avevano creato un clima di tensione in classe, con la prepotenza esercitata dall’insegnante.
I bambini avevano fornito resoconti terrorizzati a casa e da qui erano partite le segnalazioni al dirigente scolastico.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




