Ricercato in Argentina, arrestato dai carabinieri di Lomazzo, in provincia di Como.
P.P.R., cittadino peruviano classe 1979, è stato fermato ieri mattina in esecuzione del mandato di arresto internazionale emesso in data 8 marzo 2018 dal Tribunale Federale Argentino.
Il peruviano, infatti, è ritenuto responsabile di reati in materia di sostanze stupefacenti commessi in Sudamerica, in conseguenza del quale è scaturito il provvedimento internazionale.
Gli accertamenti svolti dagli organi centrali del Ministero dell’Interno, di fatto, hanno fatto leva su quanto accertato nel corso del tempo dagli stessi militari della stazione di Lomazzo e della Compagnia di Cantù, i quali in più occasioni avevano segnalato P.P.R. nell’ambito di attività volte al contrasto alla prostituzione.
L’attività di analisi e di riscontro, dunque, ha consentito di individuare proprio nel cittadino peruviano colui che, in Argentina, era stato trovato in possesso di cocaina (circa 160 grammi in totale), denaro (11.000 pesos) e materiale per il confezionamento del narcotico.
Incaricati dell’esecuzione del mandato di arresto internazionale, gli investigatori di Lomazzo si sono messi subito sulle tracce di P.P.R., localizzandolo in Cirimido, traendolo in arresto e associandolo alla casa circondariale di Como in attesa di estradizione.
leggi anche Spara alla moglie in strada poi va a costituirsi, lei è gravissima
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




