Sono nati i tre piccoli della coppia di Falco Pellegrino che ha nidificato sul Palazzo Pirelli a Milano. Per il secondo anno consecutivo, Giò e Giulia hanno scelto la storica sede di Regione Lombardia per deporre le uova. E anche quest’anno si può seguire la crescita dei piccoli tramite la webcam installata nel sottotetto del grattacielo.
Nel pomeriggio di martedì 17 aprile le uova hanno iniziato a schiudersi e sono nati tre piccoli di falco che sono già la mascotte della regione. Tramite la telecamera attiva h24 si possono vedere tutte le fasi della giornata e sentire anche i loro rumori.
Non solo per mappare e conoscere sempre più da vicino la specie di Falco Pellegrino è possibile inviare i propri report contribuendo così a raccogliere dati utili a conoscere il comportamento e la biologia del falco pellegrino e a proteggere la sua nidificazione.
Indicando con precisione giorno e orario dell’osservazione è possibile inviare il proprio resoconto a info@pellegrini.org
E’ attivo anche un portale con tutta la storia dei Pellegrini sul Palazzo Pirelli. A questo link si accende al sito PellegriniMilano.
Invece cliccando qua è possibile osservare h24 la famiglia con mamma, papà alle prese coi suoi tre piccoli.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




