Auto incolonnate, che rallentano e poi si fermano, mentre il tram prosegue tranquillo la sua marcia, magari non velocissima, ma costante e puntuale nel rispetto degli orari.
C’è un video che riassume meglio di tante parole la situazione del traffico lungo la Comasina (Nazionale dei Giovi) tra Cusano Milanino, Paderno Dugnano, Varedo e Limbiate in questi giorni a seguito della chiusura delle uscite sulla Milano-Meda e dei sottopassi di Paderno Dugnano per i lavori in corso sulla Rho-Monza.
Moltissimi pendolari sono costretti a ripiegare sulla vecchia Comasina.
Una situazione particolarmente difficile, che si protrarrà per i prossimi due mesi.
Nel video, postato sulla pagina Facebook dedicata al tram della Comasina, ribattezzato “Frecciarancio” dai tanti sostenitori che da anni si battono per il mantenimento e il potenziamento della linea storica, più volte a rischio chiusura, si vede la situazione del traffico intorno alle 9 del mattino (non propriamente l’ora di punta) in un giorno che cade comunque in mezzo a due “ponti” di ferie.
Il peggio è previsto al rientro dopo il 2 maggio.
ECCO IL VIDEO DEL VIAGGIO IN TRAM DI QUESTA MATTINA
https://www.facebook.com/mikyrex/videos/10216442452241918/
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




