La società comunale Gaia Servizi sta per aprire un nuovo fronte nella gestione “fai da te” della città. Infatti, entro fine maggio partità il nuovo servizio di asfaltatura delle strade cittadine effettuato senza più dare appalti, ma utilizzando macchinari e personali propri, con un risparmio reale per cittadini che viaggia tra i 10 e il 15% rispetto a quanto si spende appaltando il servizio a ditte esterne.
Il Cda di Gaia presenterà ufficialmente il nuovo servizio in una conferenza stampa nel momento in cui sarà tutto pronto per la partenza, ma ormai già quasi tutto è predisposto. Sono già stati acquistati i macchinari e sono stati assunti 4 nuovi addetti specializzati nelle asfaltature. Il Comune di Bollate ha già assegnato a Gaia un primo lotto di lavori per un valore attorno ai 400mila euro, si partirà dalle periferie, in particolare dalla zona tra via Kennedy e via Battisti dove si sono evidenziati sei problemi.
L’elenco completo delle prime asfaltature di Gaia sarà reso noto a breve.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




