Bambino azzannato da un cane a Paderno Dugnano, ma l’animale non è registrato all’anagrafe canina, scatta una multa veramente salata di oltre 1.000 euro.
E’ successo domenica pomeriggio al parco Lago Nord. Qui il bimbo di 7 anni stava giocando a pallone, quando è stato avvicinato dal cane di piccola taglia che in quel momento era sprovvisto di guinzaglio. Forse per un movimento improvviso che ha spaventato l’animale o forse il tentativo di avvicinarsi, lo ha indispettito.
Di tutta risposta il cane ha puntato al bambino morsicandolo. Gli ha così procurato escoriazioni e graffi al volto e alla gamba destra. Fortunatamente per il piccolo e la sua famiglia è stata più lo spavento che altro.
I genitori del bambino hanno allertato la Polizia Locale padernese che ha proceduto a identificare il cane e i relativi proprietari. Al controllo se avesse il microchip è risultato negativo così come all’anagrafe canina.
Per questo è scattata una sanzione di 1.000 euro a cui si è aggiunto un secondo verbale da 100 euro per la conduzione senza guinzaglio.
Non è la prima volta che a Paderno, avvengono fatti simili. A dicembre due pitbull hanno aggredito una bambina e un agente di Polizia Locale intervenuto per soccorrere la piccola.
LEGGI
Paderno, pitbull fratelli e violenti: aggrediscono bimba e agente della Polizia locale
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




