E’ morto un 15enne di Cusano Milanino per un selfie estremo sul tetto del centro commerciale Sarca di Sesto San Giovanni.
Choc nella notte nelle due città del nord Milano. Secondo la prima ricostruzione, il ragazzino ha raggiunto il centro commerciale con un gruppo di amici. Un sabato sera come tanti altri che però si è presto trasformato in tragedia.
Una volta all’interno del centro Sarca hanno raggiunto il tetto, forse per una prova di coraggio o purtroppo per seguire una delle ultime mode social: quella dei selfie estremi. Foto scattate da altezze vertiginose senza la minima sicurezza.
Il gruppo di amici è stato notato vagare dal corpo di vigilanza interno in una zona vietata alla clientela. Sono così stati richiamati dalle guardie, ma di tutta risposta si sono messi in fuga senza tornare sui loro passi. Il 15 enne di Cusano Milanino è caduto in un condotto dell’aria condizionata. Un volo di oltre 25 metri che non gli ha lasciato scampo.
E’ stato ritrovato dai Vigili del Fuoco e dal personale del 118 in condizioni disperate. Una volta recuperato, ancora vivo, è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso. Ma qui non è mai arrivato vivo. Durante il viaggio verso l’ospedale di Niguarda di Milano è morto.
La notizia ha sconvolto la Città giardino di Cusano, qui il ragazzo viveva con la sua famiglia.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




