Terrore per i botti di Capodanno, cani feriti in canile a Paderno Dugnano. Se da una parte i festeggiamenti di questa notte hanno procurato feriti gravi e ubriachi tra i più giovani (clicca qui per leggere il caso del ragazzo ferito a Cesate), dall’altra anche gli amici a quattro zampe non se la sono passata meglio.
Per loro la notte di San Silvestro è un vero e proprio incubo. Com’è successo al canile Asilo del cane di Palazzolo. I boati dei botti della mezzanotte hanno letteralmente terrorizzato gli oltre 200 animali e alcuni di loro nel buio delle loro gabbie hanno iniziato a cercare una via di fuga. La paura e le pareti dei loro box hanno fatto il resto. Una cagnolina si è ferita a una zampa iniziando a perdere molto sangue. E quello che si è presentato davanti agli occhi dei volontari questa mattina aveva quasi i contorni di un mattatoio. L’intero box era sporco di sangue che il cane ha perso nel tentativo di fuggire.
L’animale è stato medicato e curato, fortunatamente non è in pericolo di vita. Ma quello che per pochi è un divertimento, per loro è terrore. Nonostante a Paderno ci sia il divieto a esplodere fuochi pirotecnici o petardi come previsto dal regolamento di Polizia Urbana. Un divieto che deve essere rispettato non solo a Capodanno, ma ogni giorno dell’anno. Purtroppo però non è così.
Passata la paura per la notte di San Silvestro, ora il timore sono i petardi rimasti inesplosi in giardini e per strada che purtroppo possono trasformarsi in trappole non solo per i cani, ma anche per gli umani.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





