Tornano a fermarsi i treni della Saronno-Seregno nelle stazioni della droga del Parco delle Groane, solo a Cesano Maderno, non a Ceriano Laghetto. La novità è ventilata nelle ultime ore, Trenord e la Prefettura di Monza hanno accolto una petizione promossa dai viaggiatori di Cesano.
Così dal prossimo mese di febbraio, i treni della linea S9 si fermeranno nella stazione di Cesano Groane. Ma un provvedimento simile per Ceriano Laghetto pare non sia stato siglato e così i convogli tireranno dritto alla fermata di Ceriano Groane, quella in prossimità del parco delle Groane e di una delle sue piazze di spaccio.
La soppressione delle due fermate nel cuore delle Groane è stata introdotta dall’8 dicembre scorso, quando Trenord ha rivisito molte corse in Lombardia. L’1% dei treni lombardi sono sostituiti da autobus mentre lungo la Saronno-Seregno sono state soppresse le due fermate per garantire maggiore puntualità ai convogli della Saronno-Albairate.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




