Scoperto e multato uno scaricatore abusivo a Uboldo. L’operazione è stata compiuta con successo dalla polizia locale, che durante un pattugliamento del territorio ha notato una caterva di rifiuti in fondo a via Madonnini: c’erano scarti di lavori edili (pannelli in polistirolo, sacchi di colla e inerti), fra i quali gli agenti hanno rovistato alla ricerca di indizi. Ebbene, non ci è voluto molto per trovarne, risalendo così a una donna di Lainate. E’ stata individuata grazie alla conferma del passaggio del suo veicolo, filmato dalle telecamere poste ai varchi della Saronnese: riceverà una sanzione di 600 euro.
Intanto gli scarichi abusivi continuano. Un problema non di poco conto, perché gli scaricatori causano degrado in tutta la periferia. Di recente a segnalarli ripetutamente su Facebook è stato il consigliere comunale Ercole Galli, che ha cercato di sensibilizzare quanto più possibile gli incivili mostrando gli scempi che provocano.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


