“I gilet gialli per la riapertura di via La Cava”. Contro i disagi della Rho-Monza a Bollate ci pensa l’ironia che corre su Facebook. E c’è chi ha pensato ai gilet gialli per velocizzare la riapertura della strada sul confine con Paderno Dugnano.
Il fotomontaggio è comparso nelle ultime ore sul social network per sensibilizzare le istituzioni sui disagi quotidiani che le persone devono vivere dalla chiusura di via La Cava. C’è chi ha pensato di scomodare i gilet gialli, il movimento spontaneo di protesta nato sui social network nel maggio del 2018 che ha provocato scontri in Francia e con diverse manifestazioni pacifiche in altre nazioni.
Ironia a parte, in tanti aspettano una risposta concreta dalle istituzioni che poi non si riveli il solito falso annuncio.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




