Meno ritardi nei treni di Trenord e più puntualità soprattutto sulla Saronno-Seregno e sulla S13 Milano Bovisa-Pavia, a dirlo è l’assessore regionale a infrastrutture, trasporti e mobilità sostenibile, Claudia Maria Terzi.
“Le soppressioni dei treni sono sensibilmente diminuite passando giornalmente dal 5% all’1%“, sottolinea Terzi. Questo è uno dei dati emersi dal Tavolo di confronto sul servizio ferroviario lombardo della scorsa settimana per fare il punto su primi risultati del cambio orario invernale.
“E’ migliorato anche l’indice generale di puntualità: dal 75% all’82%. Sulla S9 Saronno-Seregno-Albairate, per esempio, la puntualità è passata dal 68% all’85%, sulla S13 Milano Bovisa-Pavia dall’80% all’87%”, dice l’assessore Terzi.
Da dicembre la Regione ha soppresso l’1% dei treni feriali e nel caso della Saronno-Seregno non fermano più nelle due fermate di Ceriano Groane e Cesano Groane tristemente note per lo spaccio di droga.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




