Si è finta badante per svaligiare una casa.
Ha agito con grande furbizia la donna dell’est che ha orchestrato il piano: del resto, secondo quanto appurato dalle forze dell’ordine, ha compiuto altri colpi simili e grazie alle indagini in corso potrebbe essere presto rintracciata.
A cadere nella sua rete è stata una famiglia di via Ceriani a Uboldo.
Quando la badante di un’anziana ha subito un infortunio, la figlia ha dovuto trovargliene un’altra: sembrava una lavoratrice come tante, professionale e garbata, ma dietro quegli occhi gentili si nascondeva una scaltra truffatrice.
Infatti, dopo qualche giorno, la figlia è tornata dalla madre e l’ha trovata a letto abbandonata a se stessa. Tutti i mobili erano aperti: sparito ogni oggetto di valore e denaro contante; addirittura non c’erano quasi più vestiti. Era stato rubato tutto il possibile.
“Ma quel che lascia sconcertati – riferiscono i vicini di casa – è che sarebbe potuta accadere un’esplosione: la figlia ha trovato il gas aperto, chissà da quanto tempo. Poteva succedere il peggio, ma è andata bene”.
Sporta denuncia, sono in corso le indagini.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




