Inseguimento partito a Saronno e proseguito tra Solaro e Ceriano Laghetto per concludersi a Rovello Porro con l’arresto del fuggitivo.
E’ successo giovedì mattina, poco dopo le 9 tra la via Lombardia di Saronno e la nuova bretella di collegamento tra la Saronno-Monza e Pedemontana.
Tutto parte quando una pattuglia del nucleo radiomobile della compagnia di Saronno incrocia una Ford Focus sospetta ed intima l’alt.
Il conducente della Focus ignora l’ordine e accelera.
Parte l’inseguimento dei carabinieri, che accendono lampeggianti e sirena e si fanno strada nel traffico.
La vettura in fuga va verso Solaro, poi svolta a sinistra imboccando la tangenzialina che supera Introini e porta a Ceriano Laghetto, poi prosegue ancora dritto in direzione Rovello Porro.
Ma qui, sul nuovo tratto di bretella, il fuggitivo decide di fermarsi e abbandonare l’auto per proseguire la fuga a piedi nei campi.
I carabinieri scendono dall’auto di servizio e lo inseguono a piedi fino ad acciuffarlo.
E’ un marocchino 26enne irregolare, senza fissa dimora, arrestato per resistenza.
L’autovettura, intestata a un prestanome, è stata sequestrata.
Non si esclude il collegamento dell’uomo con le attività di spaccio nei boschi delle Groane, verso i quali era diretto prima che scattasse l’inseguimento.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




