Il turatese Giuseppe Guzzetti, tra poche settimane lascerà definitivamente la Fondazione Cariplo dopo averla guidata con successo per gli ultimi vent’anni.
Per il saluto e il ringraziamento al presidente è stato organizzato un evento in grande stile, con la collaborazione di una delle istituzioni culturali più prestigiose al mondo.
L’iniziativa si svolgerà infatti all’interno del Teatro alla Scala di Milano, con la presenza del sindaco meneghino Beppe Sala e dei governatori regionali di Lombardia e Piemonte, Attilio Fontana e Sergio Chiamparino, oltre a diversi rappresentanti istituzionali della Fondazione Cariplo.
L’evento andrà in scena tra due lunedì, l’8 aprile, e si svolgerà in mattinata.
Nel corso dell’iniziativa, denominata “Futuro (per il) prossimo”, si ripercorreranno le principali tappe del percorso di Giuseppe Guzzetti all’interno della Fondazione Cariplo, con un omaggio finale per i servigi resi all’ente.
L’evento, peraltro, sarà animato dal coro di voci bianche dell’accademia della Scala e dal coro dei detenuti della Nave del carcere di San Vittore.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




