Carabinieri di pattuglia salvano un’anziana dall’incendio della sua cucina.
E’ successo nel pomeriggio di ieri a Brugherio (MB).
La pattuglia della locale sazione dei carabinieri, transitando in via Monte Cervino, notava del fumo nero uscire da una palazzina rurale abitata da due famiglie.
I carabinieri si sono fermati e sono prontamente intervenuti, mettendo in salvo una donna 73enne, unica inquilina presente in quel momento, che era rimasta bloccata all’interno del vano cucina a causa del fumo, delle fiamme e dello spavento.
I carabinieri, dopo aver forzato la porta di ingresso, hanno letteralmente tirato fuori la donna evitandole più gravi conseguenze.
L’incendio, probabilmente causato da un malfunzionamento fornello a gas utilizzato dalla donna per cucinare, è stato domato inizialmente dagli stessi militari con mezzi di fortuna e successivamente dai Vigili del fuoco di Monza intervenuti poco dopo.
L’abitazione è stata dichiarata precauzionalmente inagibile.
La donna portata in salvo, non ha riportato ferite.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




