
La Polizia di Stato a Milano ha arrestato a Milano un 22enne ecuadoregno per violenza sessuale nei confronti di una ragazza 18enne, sua connazionale.
Le indagini degli agenti del Commissariato Comasina della Questura di Milano hanno preso il via dopo l’intervento del 24 marzo, quando una cittadina, dal proprio appartamento attiguo a un parco, ha udito delle urla.
Affacciatasi alla finestra, la donna è riuscita a capirne la provenienza e a scorgere la scena di violenza per allertare immediatamente, quindi, il 112.
I poliziotti, intervenuti prontamente sul posto, hanno appurato che i due, insieme ad altri sei amici, avevano passato la serata in una discoteca facendo abuso di alcol.
Usciti dal locale, tutti insieme avevano raggiunto in metropolitana il parco vicino a Piazza Gasparri.
Dopo aver continuato a consumare alcolici, gli altri sei ragazzi del gruppo si erano allontanati e il 22enne era rimasto da solo con la giovane connazionale.
Gli agenti della volante intervenuta sul posto hanno prestato i primi soccorsi alla ragazza che, ricoverata in ospedale, si è svegliata solo il giorno dopo e hanno accompagnato in Questura per identificazione l’uomo che, alla vista dei poliziotti, aveva dato in escandescenze reagendo in malo modo.
I poliziotti del Commissariato Comasina, nel corso delle indagini, hanno ricostruito nel dettaglio le fasi della serata, dall inizio in discoteca fino alla consumazione della violenza nel parco.
L’analisi delle telecamere, le testimonianze dei presenti e i successivi accertamenti sanitari hanno permesso di ritenere il giovane ecuadoriano quale autore della violenza sessuale nei confronti della 18enne.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




