A Turate, nelle ultime settimane, i numerosi festini senza controllo che in qualche caso hanno generato anche qualche problema di ordine pubblico.
Qualche settimana fa, i residui di un festino che si sarebbe consumato sui binari ferroviari tra Turate e Gerenzano avrebbero addirittura bloccato alcuni treni, paralizzando la circolazione per circa un’ora.
Di festini fastidiosi si è tornato a parlare con insistenza anche negli scorsi giorni.
Alcuni residenti hanno denunciato gli schiamazzi e il chiasso provocati da alcuni giovanissimi.
Questi avevano deciso di darsi appuntamento in prossimità del sottopassaggio pedonale, vicino all’autostrada, a pochi minuti dalla mezzanotte di sabato scorso.
Questi giovani, secondo alcuni turatesi, sarebbero gli stessi che negli scorsi mesi appiccarono un fuoco in una zona boschiva di via centro industriale europeo, in piena notte, a pochi metri dalle abitazioni.
Chi abita nella zona del sottopassaggio, peraltro, ha affermato che i festeggiamenti sarebbero proseguiti per diverse ore, con persone in continuo arrivo da tutte le direzioni.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




