
A Cusano un nuovo ingresso al Parco Grugnotorto.
L’inaugurazione, che è andata in scena sabato scorso, si è svolta in via Ippocastani.
Partecipazione delle amministrazioni comunali di Cusano Milanino e Cinisello Balsamo, del presidente del Grugnatorto Arturo Lanzani, di Legambiente, degli Amici del Milanino e di tanti cittadini.
Una cornice festosa che ha segnato l’apertura di un nuovo percorso verde nel territorio e suggellato un punto di unione ideale fra il Parco nord e il Parco Grugnotorto.
Un’area di confine con percorsi è stata dunque consegnata ai cittadini per le loro esigenze di svago, intrattenimento e attività sportive.
L’intervento -ha spiegato il sindaco Lorenzo Gaiani, che ha ringraziato l’ex assessore Marco Banderali e l’attuale Luciano Ghirardello, è destinato a unire con percorsi ciclopedonali i Comuni del Grugnotorto e integrarsi con il Parco nord.
L’obiettivo è riuscire nell’arco di qualche anno è collegarsi con le aree agricole situate più a nord.
Soprattutto con l’oasi di Sant’Eusebio di Cinisello e con il parco di Muggiò, poi con il parco Lago nord di Paderno Dugnano e con la zona dell’ex cava di Nova Milanese.
Insomma un ingresso verso un grande parco sovracomunale.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




